studenti londra

Come trovare un alloggio per studenti a Londra?

Trovare un alloggio per studenti quando decidi di partire all'estero, ed in particolare a Londra, potrebbe sembrare una sfida impossibile da vincere, se consideriamo il rapporto smisurato tra la domanda e l'offerta. Infatti, nonostante i prezzi di affitto elevati, la richiesta della capitale Britannica è particolarmente alta rispetto all'offerta. Per far fronte a questo fatto, sono nate numerose tipologie di affitto che permettono di riuscire a trovare un alloggio malgrado la difficoltà iniziale. Tra queste vi sono: la coabitazione, la stanza presso un privato e l'alloggio in cambio di servizi. Roomlala, in questo articolo, vi aiuta a trovare un alloggio per studenti a Londra.

Cominciare a spulciare i siti di annunci

Per trovare un alloggio per studenti a Londra è indispensabile cominciare a dare un'occhiata ai vari siti di annunci online. Tra questi siti, Roomlala propone alcune novità presenti sul mercato. Tramite il nostro sito, potrai trovare degli alloggi in condivisione, delle camere presso il propritario e numerose offerte di coabitazione. Il vantaggio di provare ad affittare una camera su Roomlala è quello di avere accesso ad una vasta offerta di affitti, meno cari, sicuri e senza alcuna spesa di agenzia.

Prendere in considerazione gli ostelli della gioventù

Alcuni studenti prendono in considerazione la possibilità di alloggiare negli alberghi della gioventù in quanto l'offerta è relativamente comoda. Ma, bisogna prendere in considerazione i costi alti di questa tipologia di struttura. Si può trattare di affitti settimanali o mensili. Inoltre gli alberghi della gioventù sono sempre pieni a tappo e questo potrebbe togliere spazio alla privacy. Anche se è molto più facile riuscire a trovare un alloggio per studenti in un dormitorio condiviso, non dimentichiamo che questa opzione necessita di un certo spirito di adattamento.

I gruppi su Facebook

Infine, uno dei nuovi modi per trovare un alloggio a Londra è quello di accedere ai numerosi gruppi Facebook per studenti che condividono varie offerte di affitto. L'inconveniente però è che sono molto reattivi in quanto migliaia di utenti ne fanno parte. Di conseguenza, bisogna essere estremamente preparati riguardo i rischi che fanno capo ai gruppi Facebook, naturalmente il controllo degli annunci è nettamente meno sicuro rispetto a quello delle piattaforme professionali come Roomlala.

Roomlala